In evidenza

Nuovi modelli di valutazione per il calcolo degli effetti indiretti dei progetti: la Banca Europea per gli Investimenti propone una nuova sfida

La Banca europea per gli Investimenti lancia una sfida alle università e ai centri di ricerca dando borse di ricerca dal valore di 100.000 euro per tre anni sul tema "Migliorare il calcolo degli effetti indiretti dei progetti di investimento: specificare e calibrare i metodi di valutazione dell'impatto economico (VIE) per ottimizzare la compatibilità con l'analisi costi-benefici (ACB)". L'obiettivo generale da perseguire tramite il progetto di ricerca è quello di contribuire allo sviluppo di nuove versioni di modelli economici per la valutazione socio-economica dei progetti e delle politiche. Il progetto di ricerca dovrà seguire 4 attività specifiche, descritte in maniera puntuale all'interno del bando, qui consultabile. La proposta deve essere redatta in inglese e spedita entro il 15 Aprile 2018 all'indirizzo seguente Events.EIBInstitute@eib.org .

Per maggiori informazioni sul processo di selezione EIBURS e sull'Istituto BEI, si prega di consultare: http://institute.eib.org/ .


Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles
Tel. +32.2.2868573
Fax +32.2.2868578